101
Anni di politically correctness e poi improvvisamente, grazie ad una ragazzina, comprendi come siano stati possibili gli orrori nella storia. Screenshot, segnalazione e mandiamo anche costui agli avvocati. twitter.com/AlatiGiulio/st…
102
Sparito ius scholae dal calendario della settimana 😆
103
Ok, ve lo posso confessare. Non ero ottimista. Per una volta ho sbagliato io valutazione e i complimenti pubblici vanno a @MolinariRik e @igoriezzi per la gestione dell'aula oggi.
#iusscholaeaddio
104
Su Repubblica di oggi DUE RIGHE sull'affossamento dello ius scholae alla Camera, nascoste nel finale di un lungo pezzo di commento politico dove si dice di tutto.
Ottimo.
106
108
Bentornato Parlamento Francese.
E addio green pass. twitter.com/LCP/status/154…
109
Sono troppo felice. Affondare il green pass in casa di chi l'ha inventato è un colpo mortale per il futuro dello strumento demoniaco.
Il Parlamento quando si libera dalla sudditanza serve! Mettiamo in minoranza i grillopiddini e il mondo sarà migliore.
Bravissima @MLP_officiel
110
112
Vedo e leggo lievi imprecisioni. La fiducia al governo non ha quorum. Ci vuole la maggioranza semplice. Draghi si dimetterà non per non aver ottenuto la fiducia (non sarebbe possibile qualsiasi cosa facesse la Lega) ma per aver perso l'appoggio di una sua componente essenziale.
114
Ma quando una settimana fa hai cercato di far passare roba come lo #iusscholae all' #avvitamento non ci pensavi eh? twitter.com/EnricoLetta/st…
118
120
Puntuale come un orologio svizzero ecco arrivare la STIMA DEL COSTO DELLA CRISI DI GOVERNO da parte di qualche associazione datoriale. Questo giro tocca a @confartigianato che però si tiene bassa rispetto alla memorabile stima di confindustria sul costo del no al referendum Renzi
121
La menzogna più frequente che leggo tra chi cerca disperatamente di evitare il ritorno alla democrazia è che poi non ci sarebbe tempo di fare la legge di bilancio.
Da ex presidente della commissione bilancio posso affermare con certezza che è falso. (1/2)
122
L'unica cosa che prende tempo in legge di bilancio sono le "marchette" parlamentari. Basta prevedere un fondo e poi spenderlo in un secondo momento come si faceva con la "legge mancia" (nome beffardo ma era una prassi intelligente) e il bilancio si approva in una settimana. (2/2)
125